Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SPETTACOLO E READING INFORMATIVO “CIVICO 33”

5 Novembre 2017 @ 18:30

SUL PALCO

A CURA DI EMANUELA PANATTA

Il progetto mira a fare informazione e sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne, attraverso l’uso di diverse forme espressive:

Proiezione del cortometraggio informativo TOUCH NOIR

TOUCH NOIR è un viaggio attraverso una mente visionaria: una ragazza annoiata e arrabbiata con la vita crea il suo alter ego, Tentazione, una figura onirica che si esprime attraverso il linguaggio del corpo e che la guiderà fuori dal suo malessere psico-fisico. Il progetto nasce dall’osservazione dei corpi e dal rapporto confidenziale con donne vittime di abusi, inconsapevoli del potere salvifico della creatività.

Teatro fisico

Attraverso un assolo fisico dell’artista Emanuela Panatta, nel quale le sensazioni si “mescolano” all’agire, si sviluppa la tematica della violenza sulla donna. Accompagnamento musicale dal vivo del violoncellista Fabio Cavaggion. Concept di Emanuela Panatta e coreografia di Roberto Croce.

Presentazione del libro CIVICO 33. Monologhi di Donne pensati per la messa in scena teatrale di Emanuela Panatta (Ed. Il Torchio)

CIVICO 33 è una raccolta di monologhi di personaggi femminili variopinti, pensati per la messa in scena teatrale. Un crocevia dell’universo femminile, in cui le donne si raccontano in chiave tragicomica, ma spinte sempre dalla voglia di lottare e di rispondere a un quesito esistenziale: se è vero che la donna è nata da una costola dell’uomo, perché siamo noi a doverci rompere sempre le ossa per loro?

Condividi:

Dettagli

Data:
5 Novembre 2017
Ora:
18:30
Condividi: