Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DA “FEROCIA” DI BETTA CIANCHINI – “GATTO RANDAGIO” CON TIZIANO PANICI

4 novembre 2017 @ 18:30

SUL PALCO

TRATTO DA “STORIE DI DONNE – BARBARIE ITALIANA” DI BETTA CIANCHINI PER RADIO ROCK PER IL SOCIALE

Gatto randagio” è la storia di un giovanissimo ragazzo non soddisfatto della sua vita, svogliato e violento, figlio di questo momento storico carico di frizioni e di rabbia repressa. Un figlio che vuole, pretende e comanda. Sua madre ha rifiutato un marito “senza spina dorsale” e la spina dorsale se la fa rompere da lui.

A completamento, un nuovo progetto informativo con Le Funambole: reading di alcune testimonianze raccolte dalla strada, a cura di Francesca Romana Miceli Picardi.

 

“Ferocia – Barbarie italiana”

È un progetto formativo, informativo e performativo di sensibilizzazione artistica sul tema della violenza contro la donna, tratto dal format “Storie di donne” ideato e scritto da Betta Cianchini, realizzato in collaborazione e in rete con le associazioni femminili e con il CAM. Creato per “Radio Rock per il Sociale”, dal 2017 viene fatto in collaborazione con l’associazione Le Funambole.

18 storie che prendono vita dalla quotidianità nuda e cruda e per le quali sono state prese in esame più di 200 casi di violenza domestica, raccolti su Roma dalla stessa Cianchini.

Nel 2014 RomaCapitale decide di sostenere il suo Progetto “15 storie in 15 Municipi” e 15 di queste storie vengono raccontate in luoghi non convenzionali (dalle fermate Metro, alle Sale Consiliari, alle Biblioteche, alle strade, ai Centri Commerciali) dei 15 Municipi romani con altrettanti artisti, riscuotendo un incredibile successo.

Condividi:

Dettagli

Data:
4 novembre 2017
Ora:
18:30
Condividi: